La Storia

Da oltre trent’anni anni Ciesse realizza prodotti frutto di un processo produttivo in cui convivono efficienza, idee e tradizione tutta italiana, qualità capaci di rispondere alle esigenze più attuali del mercato delle cucine. Dietro la funzionalità e la bellezza delle cucine Ciesse, c'è la nostra efficienza e qualità produttiva. Tutti i modelli proposti delle nostre linee sia contemporanea, che classica, rispecchiano infatti appieno le caratteristiche dell'azienda, che dal 1981 produce e commercializza cucine componibili.

Nello stabilimento di Nocera Inferiore (Sa), vengono realizzati, grazie all’impiego di moderni impianti tecnologicamente avanzati e a maestranze altamente qualificate, prodotti tecnicamente perfetti e pienamente rispondenti ai canoni stilistici della tradizione della cucina italiana Grazie ad un costante trend di crescita, l’azienda ha ottimizzato la flessibilità produttiva per rispondere in maniera efficace alla domanda crescente dei mercati nazionali ed esteri. Ciesse è presente sul mercato estero sia in Europa che in molti paesi extra-europei rivolgendo l’attenzione al retail e al contract. E siamo presenti alle più importanti iniziative fieristiche e non, sia a livello nazionale che internazionale.

I materiali

Crediamo nella manifattura italiana e per le nostre cucine e i nostri living selezioniamo costantemente soltanto i materiali migliori allo scopo di garantirti prodotti fatti a mano e a lunga durata nel tempo, oltre a sottoporli a serrati e continui controlli di sicurezza. Ogni pezzo è unico perché creato seguendo le tue idee, la personalizzazione attraverso colori e laccatura conferisce il tocco in più ad un materiale già di per sé molto versatile come il legno massello.



Sostenibilità ambientale

Consideriamo l’ambiente il maggior valore a nostra disposizione, ci ospita e garantisce la vita per questo va rispettato senza essere sfruttato. L’approvvigionamento del legno per la realizzazione dei nostri prodotti avviene solo ed esclusivamente in zone controllate e soggette a riforestazione, assicurando la germinazione di nuove piante. Cerchiamo inoltre, per quanto possibile, di ridurre l’utilizzo dei consumi di energia elettrica e di evitare la dispersione di componenti chimici dannosi per l’ambiente.

La sicurezza

Nella progettazione e produzione dei nostri prodotti garantiamo prima di tutto la cultura della sicurezza, quindi un ambiente di lavoro confortevole e sicuro per i nostri dipendenti. I processi di lavorazione abbracciano diverse aree: dalla realizzazione delle cerniere per le ante dei mobili fino alle guide per i cassetti, dai piani cottura con valvola di sicurezza per la fuoriuscita di gas fino ai resistenti vetri temperati. La meticolosa cura del dettaglio ci consente di immettere sul mercato soltanto i prodotti che hanno superato brillantemente i test di collaudo previsti per l’utilizzatore finale, dotandoli di tecnologia all’avanguardia.