La Storia

La storia di Ciesse Cucine ha inizio nel 1968 quando i signori Catello Cavallaro ed Aniello Santonastasio acquistano un piccolo capannone di circa 800 mq. dove avviano un'attività familiare in forma semiartigianale. Nel 1981, complice l'espansione dell'attività e i segnali incoraggianti derivanti dal mercato, nasce Ciesse Cucine.

Alla fine degli anni '90 le dinamiche di sviluppo dell'azienda subiscono un'accelerazione, con il trasferimento nel nuovo stabilimento di Via Catalano, sempre nel territorio di Scafati. Nel corso degli ultimi due anni il progetto a tradizione familiare si è ampliato, accogliendo con entusiasmo le nuove generazioni della famiglia Cavallaro.

I materiali

Crediamo nella manifattura italiana e per le nostre cucine e i nostri living selezioniamo costantemente soltanto i materiali migliori allo scopo di garantirti prodotti fatti a mano e a lunga durata nel tempo, oltre a sottoporli a serrati e continui controlli di sicurezza. Ogni pezzo è unico perché creato seguendo le tue idee, la personalizzazione attraverso colori e laccatura conferisce il tocco in più ad un materiale già di per sé molto versatile come il legno massello.



Sostenibilità ambientale

Consideriamo l’ambiente il maggior valore a nostra disposizione, ci ospita e garantisce la vita per questo va rispettato senza essere sfruttato. L’approvvigionamento del legno per la realizzazione dei nostri prodotti avviene solo ed esclusivamente in zone controllate e soggette a riforestazione, assicurando la germinazione di nuove piante. Cerchiamo inoltre, per quanto possibile, di ridurre l’utilizzo dei consumi di energia elettrica e di evitare la dispersione di componenti chimici dannosi per l’ambiente.

La sicurezza

Nella progettazione e produzione dei nostri prodotti garantiamo prima di tutto la cultura della sicurezza, quindi un ambiente di lavoro confortevole e sicuro per i nostri dipendenti. I processi di lavorazione abbracciano diverse aree: dalla realizzazione delle cerniere per le ante dei mobili fino alle guide per i cassetti, dai piani cottura con valvola di sicurezza per la fuoriuscita di gas fino ai resistenti vetri temperati. La meticolosa cura del dettaglio ci consente di immettere sul mercato soltanto i prodotti che hanno superato brillantemente i test di collaudo previsti per l’utilizzatore finale, dotandoli di tecnologia all’avanguardia.