Cucinare in una Cucina Ciesse: Dolcetti al Cocco

Un dolce leggero e irresistibile, adatto a chiudere con eleganza ogni tipo di ricevimento, o per rendere unico un semplice momento di piacere. I dolcetti al cocco possono abbinarsi a ogni menù, dal più eclettico al tradizionale, ed è per questo che abbiamo deciso di realizzarli nell’ambiente versatile e sofisticato di Modà.

La ricetta dei dolcetti al cocco

Per realizzare circa 18 dolci al cocco occorrerà: 120g di zucchero, 3 albumi medi, 150g di cocco rapè, che ha una grana più grossa della farina di cocco.

Iniziamo unendo il cocco rapè e lo zucchero in una ciotola, aggiungiamo gli albumi e mescoliamo fino a ottenere un impasto uniforme. Possiamo subito trasferirlo a questo punto in una sac-à-poche, ovviamente con bocchetta a stella; l’ideale è uno spessore di 15 mm. Vi consigliamo di munirvi di una sac-à-poche usa e getta o in silicone: l’impasto è molto resistente e potrebbe spaccare la plastica rigida. Prepariamo una teglia con la carta da forno su cui andremo a spremere i ciuffetti di impasto; dovremmo riuscire a realizzarne 18. Ricordatevi che aumenteranno leggermente di volume.

Infine cuociamo per circa 10 minuti (o finché non vediamo che sono ormai dorati in superficie) in forno ventilato preriscaldato a 200°. Una volta pronti, è importante che prima di spostarli li lasciamo raffreddare, per evitare di frantumarli. I nostri dolcetti al cocco sono pronti, e saranno certamente molto apprezzati: speriamo che anche voi abbiate apprezzato questa ricetta semplice e deliziosa.

CONDIVIDI

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su reddit
Condividi su tumblr
Condividi su digg
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

post
correlati

Scarica il catalogo!

Scarica il catalogo!

Scarica il catalogo!